The British College di Gallarate, con i suoi 40 anni di esperienza è una realtà consolidata nel panorama della formazione linguistica presso le aziende.
Progetta ed eroga corsi che soddisfano esigenze linguistiche di ogni tipo, operando con docenti altamente qualificati e di provata esperienza.
I corsi di British College Business hanno come obiettivo il massimo della flessibilità e sono progettati in base alle specifiche esigenze della vostra Azienda: orari, durata del corso e delle singole lezioni, presso la nostra o la vostra sede.
British College è accreditato in Regione Lombardia per la formazione, quindi progetta ed eroga corsi gratuiti finanziati da bandi formativi.
I nostri corsi presenti nel catalogo dei corsi finanziati da Regione Lombardia per l’anno 2023:
I corsi sono finanziati al 100% da Regione Lombardia, per ogni partecipante che avrà frequentato almeno il 75% delle ore del corso.
Le attività formative si devono realizzare entro massimo 12 mesi dalla data di accettazione del voucher.
TIPOLOGIA
Docenti: Coaches madrelingua e bilingue selezionati accuratamente, certificati TEFL, CELTA, DELTA, tutti con consolidata esperienza in contesti aziendali.
Approccio: Comunicativo e pratico alla lingua, con particolare attenzione a: pronuncia, situazioni e simulazioni attinenti all’ambito lavorativo (meeting aziendali, negoziazioni, gestione delle risorse umane ecc.) perché la formazione linguistica renda da subito i partecipanti operativi.
Destinatari: Dipendenti a tempo determinato, indeterminato, titolari e soci, liberi professionisti. Non sono ammessi apprendisti, lavoratori somministrati e tirocinanti.
Partecipanti: Numero minimo di partecipanti 4
Test d’ingresso gratuito per individuare il livello di conoscenza.
Attestato di frequenza gratuito rilasciato al termine del corso.
Un recente studio condotto nelle PMI dei 27 Stati membri dell’Unione Europea ha dimostrato chiaramente che le società che adottano una strategia linguistica coerente hanno aumentato il fatturato delle vendite passando dal 10 al 25%. Questo perché una risorsa in grado di comunicare in lingua con la stessa sicurezza con cui comunica nella propria lingua madre è una risorsa in grado di valorizzare i servizi o i prodotti dell’azienda.
British College di Gallarate, nei suoi 40 anni di esperienza ha acquisito il know how per offrire alle aziende corsi efficaci per superare le barriere linguistiche e favorire così le comunicazioni con i mercati internazionali, nel rispetto dei tempi e degli obiettivi aziendali.
CARATTERISTICHE
Docenti: coach madrelingua e bilingue selezionati accuratamente, con precedenti successi formativi presso il nostro istituto, abituati a lavorare in contesti aziendali
Tipologia corsi: one-to-one, collettivi, full-immersion, ad hoc per ogni esigenza
Sede: presso la sede aziendale o presso la nostra sede a Gallarate, o online
Approccio: comunicativo e pratico alla lingua, con situazioni e simulazioni attinenti all’ambito lavorativo, perché la formazione linguistica renda da subito operativi i partecipanti.
Informazioni e preventivi: +39 0331 791727 info@britishcollege.it
PER CHI | coloro che necessitano di imparare la lingua senza focalizzarsi su un lessico specifico |
OBIETTIVI | sviluppare competenze generali applicabili nelle situazioni più comuni (in aeroporto, al ristorante, etc..) |
MATERIALE | libri di testo, CD, video, articoli |
FREQUENZA | da concordare |
COSTO | contattare la segreteria |
PER CHI | coloro che necessitano di utilizzare la lingua in un ambito professionale specifico |
OBIETTIVI | sviluppare competenze generali applicabili nelle situazioni lavorative più comuni con un lessico specifico (ambito medico, meccanico, alberghiero, legale, etc.) |
MATERIALE | libri di testo, CD, video |
FREQUENZA | da concordare |
COSTO | contattare la segreteria |
PER CHI | per receptionist, addetti customer care e coloro che hanno frequenti contatti telefonici con clientela estera. |
OBIETTIVI | acquisire dimestichezza nelle conversazioni telefoniche (rispondere, prendere e lasciare messaggi, fissare appuntamenti, gestire reclami, chiedere informazioni, prendere una prenotazione e un ordine, etc..) |
MATERIALE | dispense, dizionari, materiale aziendale, video |
FREQUENZA | da concordare |
COSTO | contattare la segreteria |
PER CHI | impiegati ufficio estero che hanno contatti con clienti e fornitori esteri |
OBIETTIVI | acquisire dimestichezza nell’espressione scritta (richiesta di preventivi, offerte, reclami, lettere di credito, e-mail, fax, telex, layout della lettera commerciale |
MATERIALE | dispense, dizionari, materiale aziendale |
FREQUENZA | da concordare |
COSTO | contattare la segreteria |
PER CHI | coloro che desiderano rafforzare l’espressione orale |
OBIETTIVI | acquisire fluenza nella conversazione (accogliere gli ospiti, presentarsi, descrivere l’azienda, organizzare incontri e riunioni, dare opinioni e suggerimenti, accompagnare l’ospite a pranzo, partecipare a fiere, effettuare presentazioni, ecc.) |
MATERIALE | dispense, materiale aziendale |
FREQUENZA | da concordare |
COSTO | contattare la segreteria |
PER CHI | coloro che viaggiano |
OBIETTIVI | gestire le normali situazioni che si verificano durante una permanenza all’estero |
MATERIALE | dispense |
FREQUENZA | da concordare |
COSTO | contattare la segreteria |